La Scuola

Liceo Scientifico, Classico, Linguistico Statale Istituto di Istruzione Superiore di via delle Scienze
Colleferro (RM)

Felix qui potuit rerum cognoscere causas
Fortunato colui che ha potuto conoscere le cause delle cose (Virgilio, Georgiche, lI, v. 489)

La Storia della scuola

L’Istituto di Istruzione Superiore di Via delle Scienze di Colleferro comprende tre indirizzi liceali: Liceo Scientifico, Liceo Classico e Liceo Linguistico. L’Istituto ha come fine la formazione civile e culturale degli studenti e lo sviluppo della loro personalità. Persegue altresì l’obiettivo di educarli alla libertà, alla democrazia, alla pace, alla tolleranza, alla legalità, alla flessibilità, al rispetto di sé, degli altri e della cosa pubblica. Risponde infine alle esigenze emerse negli ultimi tempi da parte del territorio, offrendo quindi all’utenza tre diversi indirizzi e anche corsi di potenziamento del Liceo Scientifico.

L’Istituto di Istruzione Superiore Marconi comprende le seguenti strutture:
- Biblioteca inserita nel circuito del Sistema bibliotecario Nazionale
- Laboratorio di Informatica
- Laboratorio di Scienze
- Laboratorio di Fisica
- Due Palestre
- Punto ristoro

Le carte della scuola

La scuola raccontata attraverso i documenti più importanti, come il piano triennale dell'offerta formativa

I luoghi della scuola

La scuola ha conosciuto un’espansione graduale nel tempo con la creazione di ale nuove per ospitare aule: infatti è in continua crescita per quanto riguarda le iscrizioni. Attualmente l’edificio si sviluppa su due piani, dispone di aule di dimensioni medio grandi, di spazi esterni piuttosto ampi, zone verdi e aree adibite al parcheggio delle auto.

La scuola in numeri

La provenienza degli studenti è molto eterogenea: oltre che da Colleferro provengono dalle cittadine limitrofe