VI edizione: “Enigmi dal passato”

La competizione fra classi, ormai un classico della nostra scuola, è ricominciata. Le classi che quest’anno si stanno sfidando sono le seguenti:

3a B, 3a F, 3a G, 4a A, 4a D.

Il percorso è dedicato agli Enigmi dal passato: i romanzi proposti ci proietteranno in varie epoche storiche e in vari luoghi dell’Europa (la Grecia antica e quella moderna, la Seconda Guerra Mondiale e la Normandia, l’età comunale e Firenze) e ci faranno vivere ore di avventure e di suspense.

Ecco i tre romanzi:

• Valerio Massimo Manfredi, L’oracolo, Mondadori 1992
  • Ken Follett, La cruna dell’ago, Mondadori 1978
  • Giulio Leoni, I delitti della Medusa, Mondadori 2006

Un appuntamento speciale per quest’anno sarà anche l’incontro con l’autore: Giulio Leoni ha dato la sua disponibilità ed incontrerà i ragazzi nella nostra scuola nel secondo pentamestre.

Si comincia con il best seller di Valerio Massimo Manfredi, L’oracolo.

Buona lettura a tutti e pronti per il primo scontro che si terrà il 2 dicembre 2014.