Ufficio Protocollo

Creazione flusso di lavorazione dei documenti

Il flusso dei documenti ricevuti dall’istituzione scolastica e dei documenti inviati dall’istituzione scolastica con il sistema misto: cartaceo e posta elettronica ordinaria e/o certificata.

Registrazione dei documenti

Protocollazione con sistemi informatici – Il registro giornaliero di protocollo – I documenti soggetti a protocollazione – I documenti esclusi dalla protocollazione – I documenti soggetti a registrazione particolare – La segnatura di protocollo L’annullamento di una registrazione di protocollo.

Predisposizione di una corretta documentazione per ottimizzare i flussi informativi tra il personale che opera a diretto contatto con il pubblico ed il personale preposto alla predisposizione degli atti.

Sistema di classificazione, fascicolazione e conservazione

La conservazione e la protezione degli archivi pubblici – Misure di conservazione e di protezione degli archivi – Il titolario di classificazione – La classificazione dei documenti – La fascicolazione dei documenti – La conservazione dei documenti – Invio in conservazione registro protocollo giornaliero.

Collaborazione e supporto alla Presidenza. Collaborazione viaggi di istruzione e visite guidate – Digitalizzazione avvisi e circolari interne per alunni, docenti ed ata – Organi Collegiali comprese le decretazioni e convocazioni – Comunicazioni varie e rapporti RSU. Collaborazione e sostegno alternanza scuola/lavoro. Gestione Amministrazione Trasparente e Albo Pretorio on-line – Pubblicazione atti – preparazione, distribuzione e raccolta Circolari interne (verifica della destinazione delle stesse). Rapporti con enti Esterni e con Enti Locali (Amministrazione Provinciale – Comuni ecc.).

Via delle Scienze e della Tecnica s.n.c. - 00034 Colleferro (RM)

Da lunedì a venerdì
    ore 7:30 - 17:30
    sabato