Ufficio Amministrativo

Cosa fa

La Segreteria amministrativa svolge compiti di supporto e di organizzazione per il funzionamento della Scuola quali:

Acquisti – determinazioni a contrarre – buoni d’ordine (elaborazione codice CIG, codice CUP) – Gestione gare d’appalto (compresa gestione viaggi di istruzione)  – Gestione viaggi d’istruzione giornalieri – Acquisti in rete (RdO e OdA su MEPA) – Gestione magazzino – fatturazione – Convenzioni Consip – Contratti di prestazioni d’opera. Compensi accessori da C.U. (cd. Cedolino unico) e da finanziamenti sul P.A. (cd. Programma Annuale).  Rendiconti finanziamenti erogati minuto mantenimento e palestre. Gestione palestre. Tenuta informatica e cartacea dei registri contabili dell’area magazzino (facile consumo – beni mobili e relativo inventario).

Competenze accessorie personale docente ed ATA di ruolo e non di ruolo (Attività aggiuntive – Idei, Sportello, compensi esami, ore eccedenti, indennità di amministrazione, indennità di funzioni superiori e reggenza per sostituzione D.S.G.A. e D.S., indennità di amministrazione, trasferte in italia – (cd. Cedolino Unico) – tracciabilità dei flussi finanziari – elaborazione codice CIG. Utilizzo programmi AXIOS aree: contabilità; gestione fiscale; Gestione Fondo Minute spese.

Rapporti con la Regione Lazio – gestione convenzioni e procedure dei finanziamenti per assistenza alunni disabili – Responsabile esterno piattaforma SIGEM (sistema di monitoraggio e gestione e rendicontazione fondi e certificazione pagamenti). Supporto alla sicurezza scolastica (D.lgs. 81/08) e Privacy (GDPR) REGOLAMENTO UE 2016/679.

Ulteriori informazioni

orario di apertura al pubblico dal Lunedì al Venerdì 10:30 - 12:00 / il Martedì 14:30 - 16:00

Al di fuori di tali orari la Segreteria potrà essere contattata  dal personale docente e ATA, dagli studenti e loro famiglie e dall'utenza tutta esclusivamente attraverso gli indirizzi di PEO e PEC istituzionali: rmis02400l@istruzione.it e rmis02400l@pec.istruzione.it