Vittoria!!!

Dettagli

Non poteva finire meglio il nostro torneo di quest’anno: come è noto, la nuova edizione di Libri Liberi prevedeva il coinvolgimento di un’altra scuola, il Liceo delle Scienze Umane con annesso il Liceo Linguistico di Anagni, con cui abbiamo condiviso anche l’incontro con l’autore Papa Ngady Faye.

Dopo gli accesi tre incontri, la classe 3C si è dimostrata anche quest’anno la più forte della nostra scuola, sbaragliando le avversarie: c’è poco da dire, è una corazzata che ha mostrato di non temere nessuno…

Infatti, superando il confine del nostro cancello, la 3C si è scontrata con la 2B, vincitrice a sua volta del torneo parallelo del Liceo di Anagni.

Il duello a distanza è stato quasi alla pari: ma i nostri hanno avuto la meglio, anche se di misura.

Ormai i trofei cominciano ad affollare l’aula dei nostri campioni.

BRAVISSIMI!!!

Gongolanti e soddisfatti, archiviamo la quarta edizione di Libri Liberi.

Ecco la foto dei plurivincitori alla premiazione del 12 giugno

E noi ci salutiamo: già è in fermento il cantiere per preparare la quinta edizione del torneo. Quale sarà il tema del prossimo anno? Quali i libri da leggere? Quale autore invitare a scuola? Naturalmente i suggerimenti sono ben accetti, sia da parte degli alunni che degli insegnanti. Come saranno graditi sia i consigli per migliorare l’iniziativa che le critiche costruttive.

A presto… e buone letture estive!

Vincenzo Gentile (referente Libri Liberi)

enzogent70@libero.it