Centro di Informazione e Consulenza

Lo “Sportello d’ascolto”, un servizio di consulenza psicologica.

Cos'è

Anche quest’anno, nell’ambito delle attività di Educazione alla salute, verrà attivato lo “Sportello d’ascolto”, un servizio di consulenza psicologica dedicato in primo luogo agli studenti ma anche alle loro famiglie, ai docenti e a tutto il personale scolastico.

Lo “Sportello” ha la finalità di promuovere il benessere della persona, sostenere il giovane nel suo percorso di crescita, intervenire sulla dispersione scolastica, sensibilizzare al dialogo e sostenere il discente in un tempo così particolare.

La psicologa, Dott.ssa Barbara Panetti, riceverà su appuntamento.

Ci sarà la possibilità di prenotarsi tramite l’indirizzo di posta elettronica barbara.panetti@marconicolleferro.net; le prenotazioni arriveranno direttamente alla dott.ssa B. Panetti.

Ricevuta la prenotazione, sarà la stessa dott.ssa B. Panetti a fissare l’appuntamento per ricevere la consulenza.

L’anonimato e la riservatezza dei colloqui sono sempre garantiti.

EDUCAZIONE ALLA SALUTE: l’Istituto realizza ogni anno attività finalizzate a:

• costruire un rapporto di collaborazione e di fiducia tra studenti e tra studenti e docenti, per favorire un clima di benessere scolastico;
  • promuovere negli studenti la stima di sé per favorire l’autorealizzazione;
  • informare e sensibilizzare sui fattori di rischio che minacciano la salute psico-fisica della persona;
  • recuperare gli allievi in difficoltà.
Piramide alimentare
Istituto di Scienza dell’Alimentazione