Cos'è

Anche quest’anno, nell’ambito delle attività di Educazione alla salute, verrà attivato lo “Sportello d’ascolto”, un servizio di consulenza psicologica dedicato in primo luogo agli studenti ma anche alle loro famiglie, ai docenti e a tutto il personale scolastico.

Lo “Sportello” ha la finalità di promuovere il benessere della persona, sostenere il giovane nel suo percorso di crescita, intervenire sulla dispersione scolastica, sensibilizzare al dialogo e sostenere il discente in un tempo così particolare.

La psicologa, Dott.ssa Serena Zurma, riceverà su appuntamento e potrà essere raggiunta tutti i mercoledì dalle ore 9:30 alle ore 13:00 in modalità videoconferenza sulla piattaforma MEET, fino a nuove disposizioni.

In un anno così difficile come questo ci sarà la possibilità di prenotarsi tramite l’indirizzo di posta elettronica serena.zurma@marconicolleferro.net; le prenotazioni arriveranno direttamente alla dott.ssa S. Zurma.

Tuttavia, gli interessati potranno ancora fissare un appuntamento rivolgendosi alle prof.sse Monica Archilletti, Simona Belli e Amalia Perfetti ai seguenti indirizzi monica.archilletti@marconicolleferro.net, simona.belli@marconicolleferro.net, amalia.perfetti@marconicolleferro.net

Ricevuta la prenotazione, sarà la stessa dott.ssa S. Zurma, a fornire all’interessato di volta in volta il link della videoconferenza per ricevere la consulenza.

L’anonimato e la riservatezza dei colloqui sono sempre garantiti.

EDUCAZIONE ALLA SALUTE: l’Istituto realizza ogni anno attività finalizzate a:
  • costruire un rapporto di collaborazione e di fiducia tra studenti e tra studenti e docenti, per favorire un clima di benessere scolastico;
  • promuovere negli studenti la stima di sé per favorire l’autorealizzazione;
  • informare e sensibilizzare sui fattori di rischio che minacciano la salute psico-fisica della persona;
  • recuperare gli allievi in difficoltà.
Piramide alimentare
Istituto di Scienza dell’Alimentazione
Università “La Sapienza”di Roma

Come si accede al servizio