Certificazione EIPASS

Certificazione EIPASS 7 moduli user presso il nostro Liceo

Avatar Utente

0

Da questo anno scolastico la nostra scuola è Ei-Center, cioè sede certificata per il conseguimento della Patente Informatica Eipass.

EIPASS è un acronimo che sta per European Informatic Passport, cioè il passaporto informatico europeo. Si tratta di una certificazione che attesta le competenze digitali di un soggetto, conforme agli standard europei che vanno a indicare sia il programma da seguire (comune a tutti gli Stati dell’Unione Europea), sia le modalità di erogazione dei corsi e degli esami.

Da quest’anno è possibile conseguire la Certificazione EIPASS 7 moduli user relativa alle conoscenze riguardanti l’utilizzo del computer e dei software di office automation, quali MSOffice e OpenOffice. La certificazione può essere inserita nel curriculum dello studente ed è spendibile in ambito lavorativo, accademico e concorsuale.

Argomenti degli esami:

➢ I fondamenti dell’ICT

➢ Navigare e cercare informazioni sul Web

➢ Comunicare e collaborare in Rete

➢ Sicurezza informatica

➢ Elaborazione testi

➢ Foglio di calcolo

➢ Presentazione

Nella nostra scuola è possibile seguire corsi di preparazione agli esami o, per chi volesse effettuare la preparazione autonomamente, sostenere soltanto gli esami.

Gli interessati possono contattare i seguenti docenti responsabili dei corsi: prof.ssa F. Conti, prof.ssa M. Fornabaio, prof. R. Perfetti.