Studenti in quarantena o isolamento fiduciario

AI DOCENTI AGLI STUDENTI e LORO FAMIGLIE

Studenti in quarantena o isolamento fiduciario.

Con la ripresa delle attività didattiche in presenza per il 50% della popolazione studentesca a partire dal 18 gennaio 2020, si pone il problema degli studenti posti in quarantena o isolamento fiduciario.

Per questi studenti, come per quelli immunodepressi o affetti da gravi patologie, i coordinatori delle rispettive classi attiveranno, nelle giornate di presenza a scuola, la D.D.I., ricorrendone le condizioni in ragione a: periodo dell’assenza, tipologia di attività che si svolge in classe anche in relazione alla tutela delle privacy, condizioni tecniche del collegamento.

Come specificato in precedenti note in merito alla D.D.I., anche in questi casi la stessa potrà consistere sia in attività sincrone che in attività asincrone.

PROCEDURA DA SEGUIRE IN QUESTI CASI:

comunicazione tramite mail alla segreteria all’indirizzo

rmis02400l@istruzione.it          e

richiesta al docente coordinatore del Consiglio di classe