logo della Repubblica italiana

ALLA COMUNITA’ SCOLASTICA – INDICAZIONI E REGOLE PER LA VITA SCOLASTICA e la D.D.I. in emergenza Coronavirus.

AI DOCENTI, AL PERSONALE ATA, AGLI STUDENTI e LORO FAMIGLIE

AI DOCENTI, AL PERSONALE ATA, AGLI STUDENTI e  LORO FAMIGLIE

Oggetto: INDICAZIONI E REGOLE PER LA VITA SCOLASTICA e la D.D.I. in emergenza Coronavirus.

In questa sezione, periodicamente aggiornata, sono pubblicati, numerati in ordine cronologico, i documenti in oggetto.

Si tratta delle regole di comportamento che tutta la comunità scolastica è tenuta a seguire al fine di ridurre al minimo i rischi legati al permanere della stato di emergenza da COVID-19.

Essi sono destinati ad integrare gli atti fondamentali dell’Istituzione Scolastica e cioè il P.T.O.F. ma soprattutto il Documento di Valutazione dei Rischi, il Patto di Corresponsabilità e il Regolamento di Istituto e di Disciplina e attengono anche alla Sicurezza e alla Tutela dei dati personali.

La loro pubblicazione, di conseguenza, è finalizzata principalmente alla condivisione con le componenti scolastiche, sul cui senso di responsabilità lo scrivente fa affidamento.

In particolare i docenti e i genitori, ciascuno nel proprio ambito, per la funzione educativa che ad essi compete, sono chiamati a vigilare sul rispetto delle regole da parte degli studenti.

Si raccomanda, pertanto, un’attenta lettura degli allegati documenti.

La pubblicazione sul sito della scuola dei documenti di cui sopra sostituisce la notifica agli interessati. Pertanto, il personale e l’utenza sono invitati a consultarlo quotidianamente al fine di venire a conoscenza di eventuali integrazioni e/o rettifiche.